Chi siamo

Sono lo Skipper di Premuda da sei anni, da quando con Federica abbiamo deciso di acquistarla nel 2009 e trasformarla nella nostra visione di barca a vela navigante.

Lavoro in mare da quando mi sono diplomato all'aeronautico e ho lavorato come mozzo, come marinaio, come ufficiale e come comandante imbarcato su unita' a vela e a motore. Ho una piccola azienda marittima che si occupa di scuola vela ed ho fondato insieme ad alcuni amici un circolo velico della federazione italiana vela.

Amo la compagnia delle persone e la solitudine pacifica del mare, amo lavorare con un equipaggio, che è come una famiglia. Navigo generalmente con chi ha passione e navigo volentieri ovunque, che siano oceani, mari, fiumi o lagune.

Ho lavorato prevalentemente nel mondo del charter nautico e dopo aver prestato servizio su catamarani e navi a vela per compagnie e armatori privati ho deciso insieme a Federica che potevamo realizzare anche qualcosa di più interessante, ed eccoci qui.

Fede ed io viviamo insieme da quindici anni ed il prossimo sarà il nono che lavoriamo insieme in mare, entrambi iscritti alla gente di mare, entrambi col training relativo al nostro ruolo. Pezzi della mia e della sua storia sono sparsi per questo sito, nel blog per esempio, nelle gallerie fotografiche, e nell'archivio delle stagioni passate.

Ci vediamo a bordo! A presto!

Massimo

Su Premuda ci sono anch’io, Federica. Quando ho visto Premuda  la prima volta era pratica, funzionale e razionale... l’ho personalizzata per renderla al suo interno un po’ più femmina, curata, colorata ed accogliente.

La passione per la cucina, gli aperitivi, i tuffi, le immersioni, lo snorkeling, le passeggiate, la musica, le chiacchiere ed il silenzio, mi fa vivere ogni giorno il mare in modo nuovo. Gli equipaggi che si susseguono mi regalano sempre un po' della loro energia. Conoscere persone diverse è il privilegio più grande che mi offre questa vita nel mare.

Benvenuti a bordo!